Le iniziative

Dal 1917 i Club Lions offrono, a chiunque lo desideri, l'opportunità di rendersi utile alla propria Comunità, realizzando progetti, sia di interesse locale (salvaguardia del territorio e del patrimonio storico ed artistico locale, attività rivolte alle scuole ed ai giovani, sostegno alle iniziative umanitarie locali, ecc), sia di più ampio raggio (nazionale ed internazionale) quale principalmente l'assistenza ai non vedenti di tutto il mondo.

Oggi i Lions hanno esteso i propri obiettivi e hanno dato la propria disponibilità per poter soddisfare le necessità e le richieste della comunità locale ed internazionale che sono in costante aumento.

Oltre ai Programmi relativi alla vista, l'Associazione è impegnata a fornire servizi in moltissimi altri campi: possiamo ricordare le attività rivolte ai giovani, ai disabili, alla cura e prevenzione del diabete, alla crescita civile e culturale.

Nel corso degli anni l'Associazione si è data una struttura e ha adottato programmmi capaci di dare una risposta concreta a molte problematiche che via via si sono manifestate e che necessitano dell'aiuto di volontari esperti e capaci.